Dopo gli ombrelli colorati arrivano… le farfalle

Dopo gli ombrelli colorati arrivano… le farfalle

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Sarà l'estate delle farfalle o, più esoticamente, l'estate delle mariposas. Di tutti i colori, dal giallo al glicine, sfumate o in tinta unita, si stanno calando magicamente su via Mazzini. Oltre 1200 sono in corso di realizzazione nelle officine comunali, per omaggiare il maestro Manolo Valdés.

Valdés, informato dell’iniziativa, ha sposato di buon grado l’idea del Settore Lavori Pubblici- Ufficio Manutenzioni, fornendo lui stesso il modello delle farfalle cui ispirarsi.  Il progetto è in corso di allestimento, centinaia sono ancora le farfalle da collocare. L’effetto conclusivo sarà un cielo di svolazzanti farfalle colorate. In prossimità dei vicoli, sarà posizionata una farfalla di grandi dimensioni per i selfie-ricordo.

Realizzate in polistirolo, e dunque sicure anche in caso di accidentale caduta, le farfalle saranno poi utilizzate per l’albero di Natale che, come lo scorso anno, sarà prodotto dalle maestranze operaie del Comune. Intanto si sta preparando anche l’allestimento a Marina di Pietrasanta. Appena insediata la nuova giunta, infatti, si è subito deciso di ampliare il percorso delle farfalle a via Versilia e via Garibaldi. Nelle prossime settimane, dunque, sarà completato il progetto.