Ecco i primi finalisti di “Mi fai sganascià”, il barzellettiere di Lucca

Ecco i primi finalisti di “Mi fai sganascià”, il barzellettiere di Lucca

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

LUCCA - Enrico Faggioni, Giorgio Maffei, Rolando Bettazzi, Franco Montagnani, Laura Petracchi e il campione in carica Giuliano Fanucchi sono i primi sei finalisti di Mi fai sganascia’, il concorso per barzellettieri organizzato da Anffas Lucca insieme a NoiTv.

Venerdì sera a San Pietro a Vico, al centro Anffas “Il cortile di casa nostra” la prima eliminatoria, con 11 bravissimi concorrenti e un pubblico caldo e numeroso che ha partecipato divertito a una serata all’insegna delle risate e dell’inclusione. La gara, condotta da Giulio Del Fiorentino e ripresa integralmente da NoiTv, è stata anche un’occasione per far conoscere il nuovo centro diurno di Anffas che ospita la “Palestra di vita”, una palestra speciale dove i ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale lavorano sulla consapevolezza di sé, imparano a lavorare in gruppo e fanno esperienze di creatività per progredire nel percorso di autonomia.

 

Il prossimo appuntamento con Mi fai sganascia’ è fissato per venerdì 22 giugno, alle 21.15 a Porcari, in piazza Felice Orsi.