Folla a Tonfano per Matteo Salvini a sostegno di Giovannetti

Folla a Tonfano per Matteo Salvini a sostegno di Giovannetti

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Ha toccato anche la Versilia il Ministro Matteo Salvini, arrivato nel tardo pomeriggio a Tonfano, nel suo tour de force toscano, per sostenere la candidatura a sindaco del centrodestra Alberto Giovannetti.

Il leader della Lega, dopo il bagno di folla in piazza Betti a Marina di Massa, è arrivato a Marina di Pietrasanta dove ad attenderlo c’era una folla di sostenitori del centrodestra. Insieme a Salvini la capogruppo leghista in Consiglio regionale (e versiliese) Elisa Montemagni, la deputata di Forza Italia Deborah Bergamini e ovviamente Massimo Mallegni, senatore azzurro e tre volte sindaco di Pietrasanta a fianco del suo candidato sindaco.

Ad accogliere il Ministro dell’Interno il prefetto di Lucca Maria Laura Simonetti e il Commissario prefettizio Giuseppe Priolo.

Sicurezza, no all’accoglienza dei migranti, lotta all’abusivismo commerciale e operazione spiagge-sicure: questi i temi toccati dal Ministro leghista, che in un solo giorno ha toccato tutti comuni toscani chiamati al ballottaggio di domenica: Siena, Massa, Pisa e Pietrasanta.

Ma non solo. “Mi piacerebbe guidare un paese dove chi sbaglia paga: tra pochi giorni sarà l’anniversario della Strage di Viareggio e spero che qualcuno paghi” – così Matteo Salvini, che ha aggiunto. “È da quando sono entrato in quel ministero che a sinistra sono impazziti e mi insultano. Dedico questa piazza ai rosiconi del Pd, si rilassino visto che sono sparite le riserve di malox in tutta la Versilia”.

La tappa di Salvini ha di fatto chiuso la campagna elettorale di Alberto Giovannetti, che oggi ha scattato la prima foto con tutta la squadra di giunta indicata. Adesso silenzio, domenica si sceglie tra Giovannetti ed Ettore Neri del centrosinistra. Si vota dalle 7 alle 23.