Gran finale alla…livornese per il concorso canoro “La Spiga d’Oro”

Gran finale alla…livornese per il concorso canoro “La Spiga d’Oro”

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

LUCCA - Si è svolta presso il ristorante “Il granaio" di San Pietro a Vico Lucca la 12esima edizione del concorso canoro “La spiga d'oro”, la manifestazione si è sviluppata in tre serate: le prime due di selezione e la terza come gran finale. il concorso ha visto la partecipazione di tantissimi giovani, aspiranti cantanti di un domani si spera radioso.

 

E proprio per i più giovani gli organizzatori hanno ritagliato una classifica speciale. Il concorso nasce da un’idea di Vittorio Spada che da molti anni gestisce il Granaio, ma con tanta passione per il canto. La direzione artistica era affidata a Stefania Pera e la conduzione della serata alla bravissima e brillante Elisabetta Della Santa.

A giudicare i cantanti in gara una giuria di alto livello formata da artisti, docenti, manager e giornalisti che hanno sancito la vittoria nella categoria Junior a Francesco Antoni, 14enne livornese: (pausa)

mentre nella categoria senior la vittoria l’ha spuntata Costanza Motroni 18enne livornese anche lei. Per tutti gli appassionati del genere, ricordiamo che mercoledì 13 giugno (ore 21) NoiTv trasmetterà la serata finale de “La Spiga d’oro”