Il Premio Versilia Gourmet 2018 va a Don Alfonso Iaccarino

Il Premio Versilia Gourmet 2018 va a Don Alfonso Iaccarino

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

FORTE DEI MARMI - Come avviene ormai da alcuni anni l'Hotel Principe di Forte dei Marmi è stato teatro della serata finale che assegna gli ambiti premi Versilia Gourmet – Champagne Bergère 2018 , che di fatto anticipano l'uscita ufficiale di altre iniziative editoriali sempre legate al mondo della ristorazione. Ideatore e fondatore del premio è Gianluca Domenici.

 

Miglior Chef 2018” è  Nicola Gronchi, giovane chef del Bistrot di Forte dei Marmi, capace di mantenere ancora una volta la prestigiosa Stella Michelin.

Il “Migliore in Sala” è Libero Musetti che, con il suo Circo di Pietrasanta, riesce ad interpretare il ruolo dell’accoglienza con simpatia e leggerezza.

Premio alla Carriera”  a Bruno Vietina, già protagonista negli anni ’60, ’70, ’80 alla guida di locali storici per la Versilia e che da alcuni decenni gestisce con successo un ristorante a Beverly Hills e altre città degli Stati Uniti

Ristorante dell’Anno 2018”, il Filippo Mud di Filippo Di Bartola. Il riconoscimento al locale pietrasantino è soprattutto motivato da un innovativo e stimolante concetto di ristorante.

E poi tutti in piedi per il “Premio Versilia Gourmet – Champagne Bergère 2018 Eccellenza Italiana” assegnato quest’anno ad Alfonso e Livia Iaccarino del celebre ristorante “Don Alfonso 1890”.