Itc Carrara, rimandati a settembre tre dei ragazzi indagati

Itc Carrara, rimandati a settembre tre dei ragazzi indagati

Redazione

di Redazione

LUCCA - E' finito più o meno come previsto all'Istituto Tecnico Carrara l'anno scolastico nella classe dove si sono verificati gli atti di bullismo nei confronti di un professore (sei studenti sono tutt'ora indagati per minacce e violenza privata).

 

Tre dei ragazzi coinvolti sono stati bocciati, e questo era scontato dato che erano stati sospesi fino alla fine dell’anno scolastico e quindi non sono stati ammessi agli scrutini.

Gli altri tre ragazzi, che erano stati sospesi solo per 15 giorni, dato che la loro posizione era risultata meno grave, sono stati invece rimandati e si giocheranno la promozione a settembre.

Meno scontato invece l’esito complessivo degli scrutini nella classe coinvolta. Su 26 alunni, solo 8 sono stati promossi a giugno. Altri 8 sono stati rimandati e ben 10 sono stati subito bocciati.

Il preside Cesare Lazzari ha espresso la sua amarezza sulle pagine del quotidiano “La Nazione”. “I ragazzi che si sono trovati nell’occhio del ciclone hanno saputo reagire con tenacia – ha detto – mi dispiace che la stessa reazione non ci sia stata da parte degli altri. E come se gli studenti si fossero convinti che tanto era tutto inutile – ha concluso il preside – che la classe era già stata bocciata a febbraio”.