La bellezza nel bronzo; in mostra le opere di Daphné du Barry

LUCCA - Vitalità, estro, e una smisurata passione per l'arte: Daphné du Barry ha presentato la sua mostra di sculture in bronzo nel giardino del ristorante "Resort dei Limoni", in via Nuova per Pisa.

-

Olandese, cantante anche di successo nei primi anni Ottanta, Daphné si converte all’arte figurativa negli anni ’90 e anche in questo campo diventa famosa: le sue opere sono visibili in tutto il mondo, da Montecarlo di Monaco all’Olanda, dagli Stati Uniti alla Francia e ovviamente l’Italia. Le sculture della mostra “Il bronzo e la bellezza”, già esposte in altri paesi, sono state realizzate a Pietrasanta e ritraggono  personaggi della storia contemporanea, come Grace Kelly e il principe Ranieri di Monaco, ma anche quelli della tradizione francese, come D’Artagnan.

L’esposizione, che si compone di 22 opere, è visitabile ad ingresso gratuito dal 15 giugno al 15 agosto ed è stata organizzata con il patrocinio delle Assicurazioni Generali di Lucca.

Daphné Du Barry è considerata una delle maggiori interpreti femminili dello stile figurativo classico. La sua è una continua, estenuante ricerca della bellezza. Perchè, come dice lei stessa, “il mio talento lo devo a Dio e lo voglio rendere a tutti”. E perchè, come diceva Dostoevskij “sarà la bellezza a salvare il mondo”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.