Lucchese sul filo di lana: partita la documentazione per l’iscrizione

Lucchese sul filo di lana: partita la documentazione per l’iscrizione

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO C - Mercoledì sera alle ore 22, quasi al rush finale. La documentazione con posta certificata a sole due ore dal termine previsto per presentare alla Lega di serie C quanto necessario e relativo al rispetto dei criteri infrastrutturali previsti per ottenere l'iscrizione al prossimo campionato 2018/2019.

La giornata era stata lunga e convulsa con la commissione provinciale di vigilanza che ha dato il via libera solo intorno alle 19,30. Sopralluoghi e riunioni in prefettura e poi finalmente la tanto auspicata fumata bianca. Solo a quel punto la società rossonera ha potuto inviare via email tutto l’incartamento alla Lega per quello che rappresenta il primo vero step verso l’iscrizione. Questo il comunicato diffuso mercoledì sera dalla Lucchese.

“La A.S. Lucchese Libertas – si legge in una nota della società – comunica ufficialmente che la risultanza delle verifiche della competente Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo ha avuto esito POSITIVO per quanto concerne lo Stadio Porta Elisa. La società, pertanto, ha presentato la documentazione relativa ai criteri infrastrutturali previsti dalla FIGC per l’ammissione al campionato 2018/19 ed ha provveduto al deposito”.