Paladini: Campo di Marte unica ipotesi praticabile, lavori terminati entro il 2021

LUCCA - Il presidente della provincia Luca Menesini conferma che l'unica ipotesi percorribile per lo spostamento dei circa 900 studenti dell'Istituto Paladini è quella del trasferimento in moduli prefabbricati nell'area del Campo di Marte. I lavori dovrebbero terminare nel 2021.

- 2

I moduli prefabbricati nell’area del Campo di Marte sono l’unica soluzione idonea ad accogliere lo spostamento degli studenti del Paladini e a confermarlo è il presidente della Provincia Luca Menesini. Prima di giungere a questa decisione, i tecnici della Provincia hanno vagliato altri siti, come ad esempio l’ex distretto socio sanitario di Carraia, che però non ha l’agibilità per poter ospitare una scuola, così come molti degli edifici dei padiglioni dell’ex Ospedale.

Per quanto riguarda i tempi dell’intervento si parla di circa 2 anni, a partire dal 2019, una volta completato l’iter progettuale.

 

Commenti

2

  1. Claudia reggiannini


    Questa soluzione è veramente un insulto per gli studenti e per i professori. La prospettiva è di tre anni in container come i terremotati… caldo d’estate e freddo in inverno. Peró, in compenso, l’amministrazione non è in grado di dare l’agibilità a Carraia o ad uno dei padiglioni dell’ex ospedale Campo di Marte che cade a pezzi…
    Un genitore indignato

    • Fabrizio marinozzi


      Io una soluzione migliore di quella del sindaco l’avrei… Gli studenti nei locali comunali e il sindaco e laginta nei co trainer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.