Concerto Waters, conto alla rovescia: undici parcheggi riservati agli spettatori

Concerto Waters, conto alla rovescia: undici parcheggi riservati agli spettatori

Redazione

di Redazione

LUCCA - E' scattato il conto alla rovescia in vista del concerto a Lucca di Roger Waters, considerato l'evento clou della stagione musicale in Toscana. Il leader dei Pink Floyd si esibirà mercoledì sera all'ex Balilla davanti a circa 25mila spettatori.

Mentre entra nel vivo il montaggio del mega-palco, il Comune di Lucca ha emanato le nuove disposizioni per il giorno del concerto.

In particolare, dalle ore 19 di martedì fino alle 8 di giovedì sarà vietato il transito di qualsiasi veicolo commerciale sulla circonvallazione. Inoltre, divieto di transito nell’intero centro abitato di Lucca per i mezzi pesanti di peso superiore alle 7 tonnellate e mezzo.

Poi, ci saranno dodici aree di parcheggio che saranno requisite e destinate agli spettatori del concerto. Per liberare queste aree, da martedì scatteranno progressivamente i divieti di sosta con rimozione coatta. Le aree interessate sono quelle dei parcheggi Tagliate, Don Baroni, Cimitero e Palasport, Campo di Marte, Macelli, Mercato Ortofrutticolo, viale Giusti, Stazione, Viale Luporini, Palatucci, Mazzini.

I parcheggi Carducci e Cittadella saranno invece riservati all’organizzazione.

Infine, sono state confermate le disposizioni già annunciate relative al traffico. Tra le più importanti, la chiusura al traffico di viale Carducci, da martedì pomeriggio fino a venerdì sera e chiusura al traffico di viale Europa, del cavalcavia e della viabilità fino a porta Sant’Anna dalle ore 18 di martedì fino alla mattina di giovedi.