Dalla Valle regala un bel successo alla Michela Fanini

Dalla Valle regala un bel successo alla Michela Fanini

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CICLISMO - Grande soddisfazione alla “Michela Fanini” per il successo ottenuto da Elisa Dalla Valle nel Trofeo Consorzio Turistico Fossanese che si è corso a Fossano (Cuneo). La 20enne atleta vicentina di Bassano del Grappa è stata protagonista di una fuga a tre, con la junior Scarsi e con Giorgia Fraiegari (Born to Win), iniziata a 25 km dal traguardo.

Un tentativo convinto al quale il gruppo non ha saputo rispondere. Con l’arrivo in vista, dimostrando già una certa maturità, Elisa si è prima disinteressata dello scatto della junior (le due classifiche erano distinte), poi ha controllato la collega Fraiegari e quindi l’ha bruciata con una lunga volata.

Sono felice di questa prova – ha sottolineato la Dalla Valle – sia per la vittoria sia per come sono riuscita a gestire il finale. E’ una bella iniezione di fiducia per me e per la squadra”. A quasi due minuti di distacco, a regolare il resto delle superstiti ci ha pensato Letizia Borghesi (Be Pink) che ha preceduto Anastasia Carbonari (Born to Win) e un’altra “Michela Fanini”… la livornese Leonora Geppi, appena 18enne, che ha così colto un bel piazzamento al termine di una gara molto accorta e dopo aver coperto le spalle alla compagna in fuga.