Diego Frugoli vuol essere il classico profeta in patria; gol contro lo Spezia

Diego Frugoli vuol essere il classico profeta in patria; gol contro lo Spezia

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO D - Ancora lavoro intenso per il Ghiviborgo che, dopo la proficua sgambata (1-1) con lo Spezia, è tornato nel quartier generale di Bagni di Lucca. A Pontremoli si sono viste buone cose e Guido Pagliuca ha potuto utilizzare subito anche l'ultimo arrivato: il poderoso centrattacco Raffaele Ortolini, 26 anni dalla Cittanovese, formazione calabrese, lui figlio di quella bellissima terra.

 

Detto che da Ortolini ci si attende molto e che nell’ultima stagione ha segnato 12 reti, a girargli attorno dovrebbe ritagliarsi un posto di rilievo Diego Frugoli che invece arriva da Lucca e che quindi gioca in casa. Profeta in patria ? Chissà. Intanto Frugoli si è tolto la soddisfazione di segnare la rete del momentaneo vantaggio contro lo Spezia. Arriva dalla Lavagnese e torna a casa con mille motivazioni. Ruolo seconda punta naturalmente spera in una stagione ricca di soddisfazioni. E ci crede.

Intanto non si ferma il lavoro sul mercato del DS Luca Pacitto. Dopo il colpo-Ortolini è imminente l’annuncio di altri acquisti che andranno a completare la rosa. A poco più di un mese (2 settembre) dall’inizio del campionato lentamente prende forma il GhiviPagliuca, Nuovo test davvero molto interessante domenica pomeriggio (ore 17) allo stadio delle Terme contro lo Scandicci. Fissata inoltre un’altra amichevole per domenica 5 agosto (ore 10,30) sempre a Bagni di Lucca contro il Varese, blasonata compagine che milita in serie D e che attualmente si trova in ritiro a Corfino.