“Estate sicura” controlli a tappeto dei CC

“Estate sicura” controlli a tappeto dei CC

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CASTELNUOVO - Massiccio dispiego di uomini e mezzi nel territorio della mediavalle e della Garfagnana nello scorso fine settimana per garantire la sicurezza di cittadini e turisti.

 

Lo scorso fine settimana, in tutto il territorio della Mediavalle e della Garfagnana, la compagnia Carabinieri di Castelnuovo ha impiegato 32 pattuglie con 65 militari tra radiomobile, nucleo operativo e personale delle stazioni. Durante i controlli, un 21 enne di Coreglia è stato trovato con un tasso alcolico di 1,47, al ragazzo è stata ritirata la patente. Sempre il reparto operativo ha denunciato un giovane nigeriano per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. La stazione di Bagni di Lucca ha invece denunciato per ricettazione un 46 enne trovato in possesso di un cellulare rubato ad una turista svedese in un negozio di Capannori.

Analoghi controlli verranno messi in atto per tutto il periodo estivo, per contrastare la criminalità e, in particolare, i reati predatori e quelli legato allo spaccio di stupefacienti.