Fan in delirio per Sfera Ebbasta

Fan in delirio per Sfera Ebbasta

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Terza data del Lucca Summer Festival con la rivelazione del momento e vero idolo dei teenager Sfera Ebbasta, che dalle milioni di visualizzazioni su Youtube ha dato il via al suo tour dal vivo proprio dal palco di Piazza Napoleone.

 

Sono i numeri a dare la misura del fenomeno Sfera Ebbasta, che ha iniziato il suo tour di 22 date in tutta italia proprio dal palco del Lucca Summer Festival. Erano circa 8000 i fans che dalle prime ore del pomeriggio si sono accampati ai cancelli di piazza Napoleone in attesa del concerto del rapper milanese. E lui, da vera star, si è fatto attendere per mezz’ora prima di dare il via ad uno show che per effetti di luce e coreografie non ha avuto niente da invidiare a quelli dei grandi nomi americani. E il suo pubblico di giovanissimi lo ha seguito per tutta la scaletta, con le hit da milioni di visualizzazioni sui canali social, come Tran Tran, Rockstar o il grande successo del momento “Cupido”.

Quel che è certo è che Sfera può piacere o meno ma innegabilmente ha un grande talento di showman e dal vivo riesce a trascinare veramente, grazie anche alla base musicale curata dall’amico DJ Junior K che lo affiancherà per tutte le date del tour. E adesso i riflettori del Summer sono puntati sulla prossima data del 7, quando in piazza Napoleone arriveranno gli Hollywood vampires di Jonny Deep e Alice Cooper.