Fumata bianca: Paola Brizzolari Presidente del Consiglio comunale

Fumata bianca: Paola Brizzolari Presidente del Consiglio comunale

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - E' Paola Brizzolari il nuovo Presidente del Consiglio comunale. La Consigliera del gruppo Pietrasanta Prima di tutto (Lista Mallegni) è stata eletta con la maggioranza assoluta di dieci voti, tutti della maggioranza, dopo la fumata nera della prima seduta, quando non sono arrivati i voti della minoranza.

Eletta sei volte, dagli anni ’80 ad oggi, assessore nella seconda giunta Mallegni, Brizzolari ha espresso soddisfazione in assemblea.

“Sarò garante di tutto il Consiglio comunale – ha esordito – Mi rendo conto che la pratica dell’astensione sia una scelta politica non legata alla persona.”

La maggioranza si prende anche la vice presidenza che va al capogruppo delle Lega Antonio Tognini, eletto per la prima volta.

“Esperienza e rinnovamento” – ha ricordato il neo sindaco Alberto Giovannetti che ha pronunciato il rituale giuramento, saltato giovedì mattina per il rinvio dell’elezione del Presidente.

“Le frazioni sono al centro del nostro progetto di mandato. Ogni settimana tornerò in una frazione per incontrare i residenti e seguire gli interventi” – così il primo cittadino, affiancato da tutta la giunta al completo, compreso l’assessore e senatore Massimo Mallegni.

Sul capitolo nomine (in partecipate aziende e fondazioni), che Giovannetti dovrà affrontare nei prossimi giorni, i gruppi di centro sinistra hanno chiesto al sindaco di non nominare figure in conflitto di interesse rispetto all’incarico.