Giovannetti agli operai del Comune: “Nuovi mezzi e borse lavoro”

Giovannetti agli operai del Comune: “Nuovi mezzi e borse lavoro”

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - "Riattivare le borse lavoro, sospese dal Commissario prefettizio, e continuare a rinnovare il vetusto parco mezzi del comune per migliorare l'efficienza e la tempestività della macchina comunale nel dare risposte ai cittadini e alle imprese."

Questo l’annuncio del neo sindaco Alberto Giovannetti, che questa mattina ha fatto visita alle officine e magazzini comunali per incontrare gli operai, accompagnato dagli assessori Francesca Bresciani e Stefano Filiè e dal Capo di Gabinetto Adamo Bernardi.

“Ogni giorno” – ha detto il sindaco – ” sono decine le segnalazioni di ogni genere all’Urp, che non sempre riesce ad evadere con rapidità a causa della carenza di personale da un lato e dall’impossibilità di assumere nuova forza lavoro dall’altro. Le borse lavoro nei due anni passati hanno coinvolto persone disoccupate in mansioni retribuite di sorveglianza e manutenzione strategiche.

Sul fronte del parco mezzi l’amministrazione Mallegni aveva già tracciato la linea con l’acquisto di un mezzo nuovo che ha dato il via al rinnovamento del parco. Proprio alle Officine Comunali vengono realizzate, dal punto di vista artigianale, alcune delle installazioni che hanno fatto la fortuna di Pietrasanta come il celebre albero di Natale a testa in giù o composto con gli ombrelli fino alle mariposas, le farfalle in corso proprio adesso che svolazzeranno questa estate nel centro storico e nella Marina, in via Versilia.