Grande successo per la Bella estate con Dacia Maraini e Marco Damilano

Grande successo per la Bella estate con Dacia Maraini e Marco Damilano

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Prosegue con successo oltre ogni aspettativa la seconda edizione de “la bella estate” rassegna letteraria che si svolge a Castelnuovo Garfagnana nell'ex-pattinaggio ai piedi della Rocca Ariostesca. Il successo di Dori Ghezzi, che aveva aperto il cartellone 2018, è stato confermato dalla partecipazione di Dacia Maraini che ha presentato il suo ultimo libro.

 

La scrittrice fiorentina è particolarmente legata alla Garfagnana in quanto suo papà Fosco riposa nel cimitero dell’Alpe di Sant’Antonio nel Comune di Molazzana. Per lei la serata ha assunto un valore speciale.

Dopo Dacia Maraini è stata la volta di Marco Damilano con il suo ultimo lavoro letterario dedicato alle drammatiche vicende che nel 1978 portarono all’uccisione prima della scorta e poi del presidente della DC Aldo Moro. Anche in questo caso tanto pubblico che ha seguito passo passo il racconto del direttore dell’Espresso supportato da foto e documenti d’epoca. Prossimo appuntamento con “ La bella estate”, organizzata dall’amministrazione comunale di Castelnuovo e diretta da Alba Donati, venerdì 27 luglio (ore 18) con Maurizio De Giovanni.