Il Centro Federale dell’hockey arriva al Pardini Center

Il Centro Federale dell’hockey arriva al Pardini Center

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - È stato firmato lunedì il protocollo d’intesa tra Comune di Camaiore, Federazione Italiana Sport Rotellistici, Centro Pardini Sport Center, Centro di Medicina dello Sport Viareggio - Versilia e Associazione Albergatori di Lido di Camaiore per la costituzione di un Centro Federale per l’hockey su pista presso gli impianti del Centro Pardini Sport Center.

Il documento, valido fino al 31 dicembre 2020, prevede contributi in servizi da parte degli enti firmatari per la concessione di spazi, promozione degli eventi, camere a prezzi convenzionati e accesso a prestazioni mediche, a fronte dell’organizzazione di raduni per le squadre nazionali (Senior maschile e femminile, Under 20 maschile, Under 17 maschile e femminile, Under 15 maschile) e corsi di formazione per tecnici e ufficiali di gara.

Il Centro Federale è stato intitolato alla memoria di Matteo Ricci, giovane promessa del CGC Viareggio e della Nazionale scomparso tragicamente nel 2009. A presenziare alla cerimonia di intitolazione anche Erminia Qualeatti, mamma di Matteo e Presidente dell’ASD Rotellistica Camaiore. All’evento presente anche la Nazionale Senior che sta perfezionando presso il centro, la preparazione per il Campionato Europeo in programma a La Coruña in Spagna, dal 14 al 22 luglio.