La serata finale di “Fornaci in canto”

La serata finale di “Fornaci in canto”

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

FORNACI DI BARGA -Si è conclusa sabato l’edizione del decennale di Fornaci in canto decretando i migliori “Kids”, “Cantanti” e “Cantautori” dell’edizione 2018. La finalissima è stata un grande spettacolo, con i concorrenti in ottima forma ed un pubblico da grandi occasioni. Il tutto in una serata come al solito molto ben condotta da Stefano Barsotti e Lucia Morelli e con una organizzazione che non ha fatto una piega.

 

Oltre all’esibizione dei concorrenti , anche con la presenza sul palco di tanti ospiti come la campionessa di salto in alto Idea Pieroni che nel corso della serata ha ricevuto dalle mani del primo cittadino di Barga il San Cristoforo d’oro assegnatole nei giorni scorsi per il quarto posto agli europei under 18 di salto in alto.

Per quanto riguarda la gara, la giuria di qualità ha dovuto faticare non poco per decidere la classifica, date le prove davvero convincenti dei tanti artisti ammessi alla finale, ma per quanto riguarda il pubblico sono senza dubbio state in particolare quelle della categoria cantautorale a strappare gli applausi più calorosi, per la qualità delle proposte musicali e per l’interpretazione.

Per la cronaca, la vittoria per la categoria Canto Kids, è andata alla giovane Caterina Landucci; Giulio Costantino si è invece imposto nella categoria Canto ed il coinvolgente Vincenzo Tripodo ha staccato il biglietto della vittoria nella categoria Cantautori. Da segnalare il secondo posto in questa categoria del bravissimo cantautore locale Tommaso Baldacci.