L’ex sindaco Bertola Presidente onorario di Villa Bertelli

L’ex sindaco Bertola Presidente onorario di Villa Bertelli

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - L’ex sindaco Roberto Bertola è stato nominato presidente onorario della Fondazione Villa Bertelli. La cerimonia si è svolta domenica sera, prima della Commedia dialettale "Filumena martoriata", sul palco del teatro all’aperto di Villa Bertelli.

“In riconoscimento, si legge nella targa donatagli – del lavoro svolto per l’acquisizione della Villa al patrimonio di Forte dei Marmi”.

A fare gli onori di casa, il sindaco Bruno Murzi e il CdA della Fondazione. “E’ tutto dell’amministrazione, guidata da Roberto Bertola, il merito di aver creduto nel progetto di acquisizione della struttura, che ricordo, non è costata un centesimo ai cittadini di Forte dei Marmi – ha dichiarato il presidente della Fondazione Villa Bertelli Ermindo Tucci”. Grande soddisfazione è stata espressa anche dalla presidente del consiglio comunale Simona Seveso che ha aggiunto “Con Roberto Bertola, sindaco dal 1997 al 2007 è iniziata la mia esperienza politica. Da lui ho imparato la serietà e l’impegno con i quali un amministratore ritengo debba dedicarsi al proprio paese. Mi ha dato piena fiducia, motivandomi e sostenendomi sempre, nell’ambito della delega al sociale, che mi aveva assegnato. Se oggi faccio parte dell’amministrazione Murzi e ho di nuovo la possibilità di impegnarmi per il paese, lo devo a quel percorso iniziale, che tanto mi ha formata. Grazie Roberto e grazie per aver messo Villa Bertelli a disposizione di tutta la cittadinanza. Con grande lungimiranza, hai fatto in modo che diventasse nostra”.