Maltempo: danneggiata la “Pamela” di Valdés

PIETRASANTA - Il violento temporale che nella notte tra lunedì e martedì si è abbattuto sulla costa ha provocato disagi modesti e qualche danno. A subire il maltempo è stata anche "Pamela", la maestosa scultura di Manolo Valdés sulla rotonda del pontile di Tonfano.

-

Danneggiata l’opera e lesionata anche una lastra di rivestimento sulla struttura del pontile senza, per fortuna, ferire nessuno. L’area attorno alla scultura è attualmente transennata: nelle prossime ore sarà riparata. Diversi gli alberi caduti o piegati del vento che hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale. Sempre a Marina il vento ha “girato” gli impianti semaforici a conferma della forza con cui le raffiche si sono abbattute sulla costa.

A tracciare un bilancio è Centro Operativo di Protezione Civile del Comune di Pietrasanta che per tutta la notte ha monitorato, seguito e coordinato gli interventi di Vigili del Fuoco e Polizia Municipale, col supporto del Capo di Gabinetto Adamo Bernardi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.