Maxi intervento della Bonifica nelle pinete di Viareggio

VIAREGGIO - Addio allagamenti durante le piogge nella Pineta di Ponente e di Levante e nelle strade di Citta Giardino. Il Consorzio di Bonifica Toscana 1 insieme al Comune ha dato il via libera ad un nuovo sistema by-pass di collegamenti idraulici per migliorare lo scolo delle acque.

-

Strade sott’acqua e scantinati allagati in queste zone sono purtroppo all’ordine del giorno quando le precipitazoni si fanno più intense. Ma i lavori, che partiranno a settembre, dovranno risolvere il problema.  Un piano da 120mila euro che interesserà anche la Pineta di Levante nei pressi dello stadio dei Pini.

E’ di oltre 400mila euro lo stanziamento della Bonifica per Viareggio, coperto grazie all’utile di esercizio dei bilancio 2016 e 2017. L’investimento comprende anche un cofinanziamento per circa 240 mila euro per un intervento strutturale sul Fosso Farabola e sul canale della Sassaia, attesi da molti anni.

“A questi interventi – aggiunge l’assessore Pierucci – si aggiunge quello programmato a settembre per la pulizia e riforestazione della Pineta di Levante decimata dall’insetto killer dei pini, il Mazzococco.”

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.