Movida in sicurezza: “Un piano condiviso con le categorie per il 2019”

Movida in sicurezza: “Un piano condiviso con le categorie per il 2019”

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Più agenti e più pattuglie in strada, soprattutto nel weekend, in particolare nella zona di Marina e Focette. Sono le richieste del neo sindaco Alberto Giovannetti al Prefetto di Lucca Maria Laura Simonetti e al Questore Vito Montaruli in occasione di un incontro formale a Lucca.

“Abbiamo evidenziato al Prefetto e al Questore le grandi difficoltà di coprire, con le sole forze della Polizia Municipale, che già vivono una carenza di organico molto pesante, il nostro territorio nel periodo estivo, in particolare nel fine settimana, quando centro storico e litorale sono presi d’assalto – ha spiegato Giovannetti che era accompagnato dall’Assessore alla Polizia Municipale, Andrea Cosci e dal Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi.

Da parte dei titolari delle discoteche della Marina, il sindaco si aspetta il potenziamento dei controlli esterni ai locali. I gestori giovedì dovranno chiarire i propri impegni per la sicurezza.

L’amministrazione intanto sta procedendo all’assunzione di due vigili a rafforzamento del comando e sta valutando, in queste ore, la possibilità di impiegare un buon numero guardie private a controllo di parcheggi, piazze e frazioni turistiche.

L’obiettivo dell’amministrazione Giovannetti è costruire, per l’estate 2019, un piano per la sicurezza e per il divertimento di qualità coinvolgendo tutte le categorie.