Folla record per i Gorillaz

Folla record per i Gorillaz

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Mentre ancora nell'aria di Lucca risuonavano le note di Us + Them di Roger Waters, l'unica data italiana dei Gorillaz ha fatto registrare un altro sold out per il festival lucchese. In 12 mila hanno ballato in piazza grande trascinati dal grande Damon Alban.

Tolti i 23.500 per Roger Waters all’Ex Campo Balilla il concerto dei Gorillaz di giovedì sera è stato quello che per adesso ha fatto registrare il maggior afflusso di pubblico per l’edizione 2018 del Lucca Summer Festival. Erano infatti circa 12 mila i fans venuti da tutta Italia e dall’estero per l’unica data italiana della virtual band nata dalla mente geniale di Damon Alban dei Blur alla fine degli anni ’90.

Uno show che ha visto i componenti “reali della band” muoversi sul palco sovrastati, nei maxi schermi, dai loro alter ego animati creati dalla matita di Jamie Hewlett: 2D, Noodle, Russel, Hobs e Ace . E la piazza balla, trascinata dai ritmi di classici come Fell Good Inc.

 

Ancora un successo dunque per la rassegna allestita da Mimmo d’Alessandro che però non ha mancato di esprimere nuovamente il suo disappunto per come è stato gestito il maxi evento di mercoledì sera all’Ex Balilla. Ancora strascichi polemici dunque, ma che sembrano non intaccare minimamente il grande richiamo di pubblico dei concerti del Lucca Summer Festival.