Porta S.Anna, taglio degli alberi per far posto alla rotatoria

LUCCA - Sono ripresi i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria davanti a Porta Sant'Anna. Gli interventi dei prossimi giorni riguarderanno la rimozione delle alberature per far posto al nuovo assetto della viabilità.

- 1

Si tratta in tutto di 13 alberi: 8 si trovano nel’area dove verrà costruita la rotonda, 4 in corrispondenza del luogo dove verrà realizzato il sottopasso ciclopedonale e uno è collocato nel punto di entrata del bypass che servirà a far circolare i mezzi durante lo scavo del sottopasso.
L’assessore al traffico Celestino Marchini ha annunciato che gli alberi tagliati saranno comunque sostituiti: al termine dei lavori ne saranno messi a dimora 39, vale a dire il triplo rispetto a quelli che vengono tolti in questa fase.
Il taglio degli alberi sarà concluso entro lunedì prossimo, dopo di che si procederà a tracciare la rotonda con il topografo: il centro della rotatoria e le aiuole circostanti.

Commenti

1

  1. gisberto granucci


    Ma che diavolo di Amministrazione Comunale è questa che sta facendo scempio di alberi e verde pubblico? Dove stanno Italia Nostra, WWF e tutte le Associazioni poste a tutela dell’ambiente? Come è possibile che nessuno protesti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.