Puccini incanta anche al Summer Festival

LUCCA - Straordinaria performance di fronte a migliaia di persone per la giovanissima direttrice d'orchestra Beatrice Venezi con Donata D'annunzio Lombardi, Lorenzo Decaro e Giuseppe Altomare che hanno festeggiato i 160 del Maestro con un concerto gratuito in Piazza Napoleone.

- 1

Un successo. Sia per la presenza di quasi 5000 spettatori sia per il livello artistico espresso sul palco. Il concerto #PucciniDay Lucca Summer Festival, serata-evento dedicata ai capolavori di Giacomo Puccini con la quale la Città di Lucca ha festeggiato i 160 anni del Maestro ha raccolto consensi unanimi. Protagonista femminile del concerto il soprano Donata D’Annunzio Lombardi, oggi riconosciuta internazionale. Con lei il tenore Lorenzo Decaro e il baritono Giuseppe Altomare, lucchese di adozione. Alla guida dell’Orchestra del Teatro del Giglio e della Polifonica Lucchese Beatrice Venezi, giovane e talentuosissima direttore d’orchestra nata a Lucca nel 1990. L’iniziativa all’interno della programmazione del Lucca Summer Festival, è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Lucca, il Teatro del Giglio e LuccaPromos – The Lands of Giacomo Puccini.

Commenti

1

  1. antonio cambi


    La concentrazione con cui il pubblico ha seguito l’evento testimonia la competenza e l’attrattiva del pubblico lucchese , che sentendosi affine alla musica del maestro ha espresso gratitudine agli esecutori, Direttrice, Orchestra Coro e cantanti solisti, sfociata in una standing ovation.

    La campana usata per i rintocchi durante la Butterfly commissionata da Puccini alla Ditta Tronci di Pistoia è stata messa a disposizione dalla Fondazione Tronci. Nessun dettaglio è stato lasciato dalla Direttrice Beatrice Venezi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.