Riprenderanno giovedì i lavori alla rotonda

Riprenderanno giovedì i lavori alla rotonda

Redazione

di Redazione

LUCCA - Non si è fatta attendere la risposta dell'amministrazione comunale alle richieste sollevate da Confesercenti riguardo i ritardi nei lavori di Piazzale Boccherini. Palazzo Orsetti, in una nota, annuncia la ripresa dei lavori per giovedì 5.

I lavori all’esterno delle Mura di fronte a Porta Sant’Anna erano iniziati nelle settimane scorse e poi sospesi per l’approvazione, in Conferenza dei Servizi, del progetto esecutivo integrato con le migliorie apportate in sede di gara dalla ditta esecutrice dei lavori.

Giovedì 5 luglio riprendono i lavori che, nel complesso, prevedono inizialmente la realizzazione di una viabilità provvisoria sugli spalti del baluardo San Donato per collegare la nuova rotonda e viale Papi, all’altezza di via Angeloni. Verrà quindi realizzata la rotatoria provvisoria e riaperto il collegamento con viale Luporini. Sarà poi chiuso il tratto di circonvallazione all’incrocio con viale Catalani e realizzati gli spostamenti dei sottoservizi nell’area dove sarà effettuato lo scavo del sottopasso.