Successo per il 46° Premio Satira Politica che ha assegnato a Roberto Benigni il premio alla carriera

Successo per il 46° Premio Satira Politica che ha assegnato a Roberto Benigni il premio alla carriera

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Una serata da ricordare quella andata in scena sabato sera a Villa Bertelli di Forte dei Maremi con la cerimonia conclusiva del premio Satira Politica 2018. L'evento condotto da Serena Dandini, ha visto salire sul palco di Villa Bertelli i migliori esperti della risata intelligente, dalla televisione, del teatro, dalla stampa che in modo assai diverso ci raccontano la realtà che ci circonda.

La presenza di Roberto Benigni (che fu già premiato dalla Satira parecchi anni fa), e che sabato notte ha ricevuto il premio alla carriera, è stata la perla più bella della serata. Il mattatore toscano ha punzecchiato la politica italiana come solo lui riesce a fare, ha cantato l’innodel corpo sciolto e ha poi recitato alcune terzine del 33 canto del paradiso dedicati alla Vergine Madre.
Nel corso della serata premiata anche l’attrice e comica Paola Minaccioni, presenza fissa per anni nel programma radiofonico il “Ruggito del Coniglio” di Radio Due.
Un altro momento di pura comicità si è avuto durante la premiazione dell’attore e scrittore Natalino Balasso, premiato per il suo monologo di capodanno. Sul palco a ritirare il premio anche il disegnatore Vincino e il creatore di film di animazione satirici Astutillo Smeriglia.