Torna l’isola ecologica a misura di turista

Torna l’isola ecologica a misura di turista

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Torna l'isola ecologica nel parcheggio di Piazza IV Novembre a Motrone. Il modernissimo centro di raccolta mobile è formato da più contenitori suddivisi per rifiuto: indifferenziato, organico, carta, cartone, multi materiale, vetro e pannolini.

Sarà attivo a partire da sabato 21 luglio, h 24, sette giorni su sette, con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze delle seconde case e dei turisti nel periodo estivo. Per contrastare il fenomeno degli abbandoni costato negli ultimi 18 mesi alla comunità più di 20 mila euro e favorire il corretto conferimento, l’amministrazione ha deciso anche di potenziare gli orari di apertura dei centri di raccolta presenti sul territorio: il centro di raccolta di via Olmi e del verde di via Pontenuovo saranno aperti anche la domenica. E’ la prima volta. E più precisamente: l’Impianto del Verde sarà aperto al pubblico in aggiunta all’apertura dal lunedì al sabato, dalle ore 7.00 alle ore 19.00, anche la domenica, con lo stesso orario, dal 22 Luglio al 16 settembre 2018; il Centro di Raccolta Olmi ad oggi aperto al pubblico, dal lunedì al sabato, dalle ore 7.00 alle 19.00, lo sarà anche la domenica, con lo stesso orario, dal 29 Luglio al 16 settembre.

“L’isola ecologica di Motrone – spiega Elisa Bartoli, Assessore all’Ambiente – è uno strumento che si è rivelato molto efficace perché va incontro alle esigenze dei turisti delle seconde case, dei turisti del mordi e fuggi ma anche degli stessi residenti. L’impianto sarà sorvegliato da una videocamera e resterà aperto fino al 30 settembre.”