Un premio letterario all’ombra della Pania

Un premio letterario all’ombra della Pania

Redazione

di Redazione

MOLAZZANA - Sulla scia del successo raccolto negli ultimi anni e' giunto alla VI° edizione il premio letterario di Poesia organizzato dal giornale “La Pania” in collaborazione con l'amministrazione Comunale di Molazzana.

Come tradizione è la suggestiva fortificazione estense recentemente restaurata ad ospitare l’atto finale del concorso che in questi anni è sempre cresiuto sia per numero di partecipanti che per livello qualitativo. Al premio letterario partecipano autori da tutta Italia che per prestigio ed importanza pongono il concorso tra le iniziative culturali piu’ importanti della valle del Serchio.
Il concorso è articolato in 3 categorie distinte. Ad aggiudicarsi il 1° premio per la poesia edita e’ stata Antonietta Castelli di Roma. Per la poesia inedita il concorso è stato vinto da Monia Casadei di Cesena. Vince invece il premio 2018 per la narrativa e saggistica Peppe Millanta di Francavilla al Mare. Le opere sono state declamate da Loris Martiri che ogni anno porta il suo importante contributo alla manifestazione.