Una scultura per Giancarlo Bigazzi a Bussoladomani

PIETRASANTA - Una statua in memoria di Giancarlo Bigazzi sarà installata nel parco di Bussoladomani a Lido di Camaiore. Ad annunciarlo, a margine di una serata al Caffè della Versiliana, è stata Gianna, la moglie dell'indimenticato autore fiorentino, scomparso nel 2012.

- 1

Una vita spesa nella musica, firmando centinaia di brani rimaste nella storia della canzone italiana per i più importanti interpreti. Rose rosse, Ti amo, Montagne verdi, Gente di Mare a tante, tantissime altre. Ci sarà una festa il 1° settembre nel parco lidese, in collaborazione con l’amministrazione comunale, dove sono attesi molti artisti legati al grande autore, legatissimo alla Versilia e a Lido in particolare.

Commenti

1

  1. Giovanna Campanini


    onorata dall’invito personale fattomi dalla signora Albini Bigazzi, alla quale sono legata da amicizia e profonda stima dal 2015 , iniziata in occasione del 1° festival Mia Martini ideato da me ideato e dal prof. G. Bertè, sarò presente per condividere questo momento per lei così importante, certa di rappresentare con la mia figura l’amore di chi con me lavora perché la grandezza e l’importanza del loro contributo all’arte e alla cultura, non possa essere mai dimenticato, anche attraverso realtà come quella nata 23 anni fa in Mantova.
    Giovanna Campanini presidente associazione i ragazzi di Mimì. http://www.iragazzidimimi.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.