Aperto il parco giochi intitolato a Oriana Fallaci

Aperto il parco giochi intitolato a Oriana Fallaci

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Aperto a Tonfano il parco in via Catalani intitolato ad Oriana Fallaci che dopo una lunga attesa ed un'apertura parziale, è finalmente fruibile al pubblico.

Il parco, voluto dal Comune di Pietrasanta dopo il fortunale del 5 marzo 2015, è uno spazio ludico-ricreativo e per il tempo libero destinato ai giovani ma anche agli anziani. E’ dotato di un campo polifunzionale da basket-volley che richiama i colori di Pietrasanta (sarà infatti utilizzato anche dagli studenti delle scuole di Marina) e da numerosi giochi tra cui uno scivolo ricavato su una mini-montagna naturale.

Il parco rientra nell’ambito del progetto “Più Parchi, Più Sorrisi” che prevede a fianco della riqualificazione dei parchi (investiti oltre 100mila euro per l’acquisto di nuove strutture ludiche nel biennio 2015-2017) anche la nascita di nuovi.

“La creazione, riqualificazione e recupero di aree a parco – ha detto il Sindaco Alberto Giovannetti – migliora la qualità della vita dei cittadini e delle frazioni. Questo parco sarà un punto di riferimento per Tonfano e la Marina”.

L’amministrazione metterà mano al parco della Lumaca per il quale è già pronto un progetto di ammodernamento ed il rifacimento dei vialetti, in via Settembrini a Macelli e all’Africa.