Arte al plurale, le opere di cinque grandi artisti in mostra al Sillico

Arte al plurale, le opere di cinque grandi artisti in mostra al Sillico

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

PIEVE FOSCIANA - All'interno dello storico palazzo Carli a Sillico di Pieve Fosciana è possibile visitare fino al prossimo 16 agosto la mostra “arte al plurale” giunta alla 11esima edizione. La mostra è curata di Lodovico Gierut e propone opere di 5 artisti di altissimo livello: Maurizia Cardoni, Riccardo Benvenuti, Franco Pegonzi, Tito Mucci e Alberto Bongini.

 

L’evento è organizzato dalla locale associazione Polis Sillico con il patrocinio del comune di Pieve Fosciana e rappresenta un esempio di come anche in un piccolo centro montano si possano realizzare iniziative di alto livello culturale e artistico.

Gli artisti vengono volentieri ad esporre a Palazzo Carli in quanto nel corso degli anni si è creato un rapporto che va anche oltre quello prettamente artistico.

Oltre alle opere di Alberto Bongini e Franco Pegonsi quest’anno è la prima volta di Riccardo Benvenuti.

La mostra è assolutamente da vedere anche perchè propone 5 stili artistici molto differenti: dalle armonie di Pegonzi alla ricerca pittorica di Tito Mucci, oltre alle straordinarie opere di Maurizia Cardoni che ci conduce in mondi dove la lucchesità si fonde con la tradizione in una visione pittorica assolutamente gustosa. In mostra anche tante opere di Alberto Bongini e poi le meravigliose donne di Riccardo Benvenuti.