Bollicine nella notte con Calici sotto le stelle

COREGLIA ANT.LLI - Sono stati quasi 50 i vini lucchesi serviti in occasione della manifestazione "Calici sotto le stelle" organizzata dall'ente Strade del Vino e dell'Olio di Lucca, Montecarlo, Versilia e Valle del serchio in collaborazione con l'Antica Norcineria presso la Eat Valley a Ghivizzano. Il buon nettare lucchese servito dai Sommelier della FISAR era accompagnato dal prosciutto Bazzone un accellenza del territorio già presidio Sloow Food

- 1

 

Infatti l’abbinamento con il prosciutto bazzone è risultato molto gradito anche a Davide Paolini, conosciuto dal grande pubblico in quanto conduttore radiofonico su Radio 24 nelle vesti del “Gastronauta”.

Tanti i turisti italiani e stranieri che hanno aderito all’iniziativa gustando cosi le eccellenze vinicole della nostra provincia: apprezzati molto sia i vini rossi che quelli bianchi ma soprattutto anche le bollicine che nella nostra provincia si stanno ritagliando un ruolo importante.

Calici sotto le stelle ha soprattutto evidenziato l’ottimo abbinamento tra vino e prodotti tipici del territorio. Al termine, a sorpresa, anche un simpatico spettacolo pirotecnico per salutare gli ospiti intervenuti e il grande successo della manifestazione.

Commenti

1

  1. MARCHI MARCELLO


    la serata è stata interessante sotto ogni aspetto. L’incontro conviviale ci ha permesso di incontrare amici, di conoscere oltre alle persone anche i prodotti che sono un vanto della terra lucchese. Carni, formaggi, salumi, vini (e che vini) degustati con l’esperto Piero Giampaoli (della FISAR). La serata organizzata dalla EATVALLEY con la famiglia Bellandi al completo è stata un evento che sicuramente verrà ripetuto. Dopo fuoco e fiamme nel cibo e nelle bevute, tutto si è concluso con i fuochi di artificio che hanno salutato gli intervenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.