Capannori, oltre 300 contravvenzioni per mancata revisione dei veicoli

CAPANNORI - Il Comune di Capannori ha reso noti i dati dell'attività della Polizia Municipale da gennaio ad oggi. Le multe elevate dalla Municipale di Capannori per infrazioni al codice della strada in poco più di sette mesi sono state complessivamente 1.875.

-

Di queste 321 sono state elevate per mancata revisione del veicolo e 91 per assenza di copertura assicurativa del mezzo. In quest’ultimo caso ciascuna sanzione elevata è stata di 849 euro ed ha previsto anche il sequestro del mezzo. Sempre da gennaio ad oggi 6 automobilisti sono stati trovati a circolare senza patente di guida e in questo caso la multa è ammontata a 5.000 euro.

I controlli su strada della polizia municipale capannorese si sono concentrati soprattutto sulle arterie di grande scorrimento del territorio e in particolare su Viale Europa dove sono state elevate 260 multe che hanno interessato nella stragrande maggioranza dei casi mezzi pesanti che non hanno rispettato l’ordinanza che dispone il divieto di circolazione su questa importante viabilità in determinati orari.

Per quanto riguarda il settore amministrativo le sanzioni emesse sono complessivamente 80, di cui 23 per abbandono di rifiuti e le rimanenti per il mancato rispetto del divieto di accensioni di fuochi all’aperto e per violazioni che hanno riguardato attività commerciali.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.