Due milioni per rifare il quartiere popolare Lenci al Varignano

VIAREGGIO - Una svolta epocale per i residenti dei circa cento appartamenti del quartiere Lenci al Varignano. Il Comune di Viareggio ha ottenuto infatti un contributo regionale da circa due milioni di euro per il rifacimento del maxi complesso di edilizia popolare pubblica.

-

Uno dei più difficili e degradati della città, sorto a metà anni ’70, da decenni bisognoso di interventi. In autunno dovrebbero partire i lavori che interesseranno il rifacimento integrale del tetto (alle prese da anni con continue infiltrazioni e di conseguenza umidità per le famiglie) e delle facciate, eliminando i distacchi di intonaco che ormai non si contano più. Lo stanziamento rientra nel piano delle manutezioni annuali della Regione Toscana, un primo lotto per via Belluomi e quartiere Apuania. E il secondo interamente per il Lenci.

Sempre sul fronte casa, il Comune si è riappropriato di un alloggio occupato da anni abusivamente in via delle Catene. Un primo passo per ripristinare la legalità nel sistema dell’emergenza abitativa.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.