Due nuovi quadricicli a motore per i Carabinieri di Viareggio

Due nuovi quadricicli a motore per i Carabinieri di Viareggio

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Due nuovi quadricicli a motore, consegnati in comodato d’uso gratuito dalla “Quadro Vehicles”, casa produttrice, da questa mattina e per tutto il periodo estivo saranno in servizio presso la Compagnia Carabinieri di Viareggio in via sperimentale.

Verranno impiegati nei quotidiani servizi di pattuglia e di controllo del territorio su tutta la giurisdizione di competenza.
I Qooder sono molto versatili ed agili, in grado di operare su terreni difficilmente percorribili da altri veicoli e saranno utilizzati lungo le strade della Versilia, dove forte è la presenza turistica in questo periodo.
I mezzi, grazie alle loro specifiche caratteristiche tecniche, garantiranno la sicurezza dei cittadini, con interventi più rapidi e tempestivi, ma anche dei carabinieri risultando estremamente stabile su ogni tipo di strada, anche la più dissestata. Infatti il mezzo può vantare il sistema brevettato “HTS Hydraulic Tilting System TM”, che gli consente di inclinarsi come una moto a 2 ruote ma di mantenersi aderente all’asfalto grazie alle sue 4 ruote.
I due nuovi “Qooder”, contraddistinti dalla classica livrea dell’Arma dei Carabinieri, dotati di sirene e lampeggianti, sono spinti dal monocilindrico di 398 cm3 con una potenza di 32,5 CV a 7000 giri/min e una coppia massima di 38,5 Nm a 5000 giri/min.