Eccellenza e Promozione, ecco i gironi di campionato e la Coppa Italia

Eccellenza e Promozione, ecco i gironi di campionato e la Coppa Italia

Redazione

di Redazione

CALCIO - Tra poco più di due settimane, con le gare di Coppa Italia, inizia ufficialmente la stagione agonistica anche per i campionati di Eccellenza e Promozione. Andiamo a vedere il quadro completo dei gironi di questi due campionati.

Iniziamo dall’Eccellenza, dove sono presenti tre squadre della nostra provincia: Castelnuovo, Camaiore e Vorno. Sono state inserite tutte e tre nel girone A e se la vedranno con Atletico Piombino, Castelfiorentino, Cuoiopelli, Fucecchio, Grosseto, Montignoso, PonteBuggianese, Pro Livorno, Atletico Cenaia, San Marco Avenza, San Miniato Basso, Sporting Cecina e Valdinievole Montecatini. La prima giornata di campionato si giocherà il 9 settembre.
Il primo turno di Coppa Italia è invece in programma il 2 settembre e propone subito un derby, quello tra Castelnuovo e Camaiore. Il Vorno sarà invece impegnato sul campo dell’Atletico Cenaia. Gare di ritorno previste il 12 settembre.

Passiamo al campionato di Promozione. Qui la prima giornata è prevista il 16 settembre. Anche in questo caso la nostra provincia sarà rappresentata, nel girone A, da tre formazioni che sono il Lammari, il Pietrasanta e il Villa Basilica. Le altre squadre del girone sono Larcianese. Athletic Calenzano, Jolly Montemurlo, Lampo, Luco, Maliseti Tobbianese, Montespertoli, Pontremolese, Quarrata Olimpia, Real Cerretese, Sestese, Unione Tempio Chiazzano e Viaccia.

Per il primo turno di Coppa Italia sono stati formati dei gironcini a tre. Villa Basilica e Piestrasanta sono state inserite nello stesso girone insieme alla Pontremolese. Il Lammari invece se la vedrà con Jolly Montemurlo e Larcianese.