Ferragosto con cena al Centro Anziani

Ferragosto con cena al Centro Anziani

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BORGO A MOZZANO - Da alcuni anni nella sera di Ferragosto la Misericordia di Borgo a Mozzano organizza una cena nel giardino del ex convento Francescano, oggi Centro Anziani, con lo scopo di festeggiare in compagnia delle persone che sono ospitate nel centro. Ovviamente in prevalenza i partecipanti sono amici e parenti di coloro che vivono in questa residenza.

Ma per molti è anche l’opportunità di far sentire la loro vicinanza a queste persone e ai tanti volontari partecipando ad un’iniziativa dall’alto valore cristiano. Come ci conferma Mons. Bernacchioni oggi parroco a Nozzano Castello ma nativo proprio di Borgo a Mozzano:

Nel chiostro del convento i volontari hanno servito l’aperitivo dando così il benvenuto ai partecipanti alla cena di ferragosto che si è aperta con una preghiera di ringraziamento. La cena servita dai volontari della misericordia si è consumata nel giardino del convento aggiungendo così un fascino particolare all’iniziativa. Al termine sono stati sorteggiati gli omaggi che vediamo esposti. L’iniziativa vuol  essere una dimostrazione di totale apertura alla comunità e un’ulteriore opportunità di apprezzare la bellezza di una struttura davvero molto suggestiva.