Incendio doloso ad Orbicciano, è caccia aperta al piromane

Incendio doloso ad Orbicciano, è caccia aperta al piromane

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAMAIORE - Un incendio di notevcoli proporzioni si è sviluppato mercoledì pomeriggio nella zona di Misigliano, frazione di Orbicciano. Sul posto è intervenuto l'elicottero antincendio della Regione coadiuvato da diverse squadre a terra. Non vi sono case interessate. Sul posto anche gli operai della TERNA vista la presenza di un traliccio Enel.

Caccia al piromane sulle colline di Camaiore. Dal primo pomeriggio è in corso un incendio di pineta in località Misigliano, nella frazione di Orbicciano. Sul posto il sistema regionale antincendio ha inviato due elicotteri, una squadra di operai dell’Unione dei Comuni della Versilia, 4 squadre Anpas e 1 della Misericordia per il volontariato.

Presenti i Vigili del fuoco per rifornimento mezzi e presidio di eventuali abitazioni minacciate dalle fiamme. Le operazioni, coordinate da un direttore della Regione Toscana, sono indirizzate ad evitare che il fuoco spinto dal vento possa ulteriormente allargarsi e aumentare intensità, data la presenza di vegetazione altamente infiammabile.

Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri forestali per risalire all’origine del rogo quasi sicuramente dolosa. Sul posto anche una squadra di tecnici di Terna vista la presenza di un traliccio e della linea di alta tensione.