La Bella Estate 2018; il bilancio è ok

La Bella Estate 2018; il bilancio è ok

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Sì è conclusa con un grande successo di partecipazione di pubblico, di certo al di sopra di ogni più rosea aspettativa, la seconda edizione degli incontri letterari “la bella Estate” svoltasi a Castelnuovo Garfagnana ai piedi della Rocca Estense. La manifestazione è stata fortemente voluta dall'amministrazione Tagliasacchi ed è stata curata da Alba Donati.

 

Dal 6 luglio al 24 agosto la rassegna ha visto la presenza di ospiti davvero illustri. il primo è stato Ermanno Cavazzoni, poi  il 7 luglio è stata la volta di Dori Ghezzi, la settimana successiva Dacia Maraiani con la sua: Tre donne. Una storia d’amore e disamore, il 20 luglio Marco Damilano ci ha riportato indietro nel tempo fino al rapimento di Aldo Moro. La settimana successiva è stata la volta del bravo e simpatico napoletano DOC Maurizio De Giovanni, il 3 agosto protagonista invece il cardiologo lucchese di adozione Francesco Maria Bovenzi.

Il 10 agosto c’è stata la serata dedicata alla poesia con Alba Donati e altri ospiti, il 17 agosto l’attrice Laura Morante con i suoi “brividi immorali”. A chiudere la rassegna Paolo Crepet nella serata del 24 Agosto: Andrea Tagliasacchi

Gli incontri ripresi dalle telecamere di Noi tv sono stati trasmessi tutti i giovedì alle ore 23.15, l’ultimo quello con Paolo Crepet andrà in onda venerdì 31 Agosto in prima serata esattamente alle 21 al termine dell’edizione del  tgnoi delle 20.30.