Le Mura Lucca, debutto morbido e senza spine contro la Rosa Empoli

BASKET A1 DONNE - Diramato il calendario del campionato italiano femminile di basket. Opening day della stagione 2018-2019 al PalaRuffini di Torino nel weekend tra sabato 6 e domenica 7 ottobre. Rispetto allo scorso anno saranno dodici le squadre partecipanti alla massima serie del torneo nazionale, anziché dieci, e non è prevista la fase a orologio tra la regular season e i play-off scudetto.

-

 

Il rinnovatissimo Basket Le Mura di coach Serventi affronterà la neopromossa Rosa Empoli per un debutto stagionale, così ci si augura, senza spine. La prima al Palatagliate delle biancorosse è invece fissata per il 21 ottobre contro Broni. Il 25 novembre la formazione del presidente Rodolfo Cavallo renderà visita allo Schio campione d’Italia che anche quest’anno parte coi favori del pronostico. Tra fine novembre e inizio dicembre Lucca avrà il suo ciclo terribile con la trasferta di Ragusa e Venezia in casa.

L’ultima giornata di regular season verrà disputata il 17 marzo, mentre sono previste due soste il 19 novembre e il 30 dicembre (pausa natalizia). Il girone d’andata si completerà il 23 dicembre antivigilia di Natale. Al termine della regular-season via ai playoff tra le migliori otto classificate con quarti, semifinali e la finale-scudetto al meglio delle cinque gare.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.