Lotta al degrado, Manzo: “Daspo per i parcheggiatori abusivi”

Lotta al degrado, Manzo: “Daspo per i parcheggiatori abusivi”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - E' lotta al degrado da parte della Polizia Municipale in questi primi mesi di estate. Spaccio di droga e prostituzione sono i due eterni fenomeni monitorati costantemente dagli agenti nelle ultime settimane, con particolare attenzione alla Marina di Torre del Lago.

Lì si registrano due casi eclatanti. Sul viale Kennedy un motociclista rumeno è stato sanzionato con una multa choc da 5mila euro: viaggiava senza patente, o meglio non l’aveva mai conseguita, e la moto era stata rubata a Vecchiano ad aprile. Scattata per l’uomo anche la denunciata per ricettazione. Sanzione da 5mila euro anche per un 51enne viareggino sorpreso sul viale dei Tigli ad acquistare stupefacenti. Alla vista degli agenti è scappato nella macchia e, una volta vistosi raggiunto, ha persino ingerito l’involucro contenente cocaina. L’auto su cui viaggiava era sotto sequestro e la sua patente sospesa.

L’assessore Maurizio Manzo assicura controlli anche sul fronte dei parcheggiatori abusivi, dopo i vari episodi molesti denunciati in piazza D’Azeglio e piazza Mazzini. Improbabile che venga firmata un’ordinanza, come hanno chiesto alcuni albergatori. Si pensa ad un daspo per gli abusivi.