Mura-Mare: firmato il protocollo d’intesa tra Lucca e Viareggio per la promozione degli eventi

Mura-Mare: firmato il protocollo d’intesa tra Lucca e Viareggio per la promozione degli eventi

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Sottoscritto stamani, il protocollo di intesa tra il Comune di Viareggio e il Comune di Lucca che sancisce il progetto Mura-Mare: a firmare l’atto, i sindaci Giorgio Del Ghingaro e Alessandro Tambellini, presenti anche i due assessori Valter Alberici e Stefano Ragghianti.

Obiettivo dell’accordo valorizzare e promuovere le iniziative culturali e turistiche dei rispettivi territori, attraverso azioni di scambio di cooperazione e di promozione.
Un progetto approvato nei mesi scorsi dalle rispettive giunte, e che ha già visto forme di collaborazione sui principali eventi delle due città. Si tratta in particolare di Lucca Comics and Games, Lucca Summer Festival, Lucca Film Festival/Europacinema, il Carnevale di Viareggio, il Festival Puccini, Yare e il Versilia Yachting Rendez-vous, gli eventi dedicati al top di gamma della produzione nautica.

Per dare gambe operative al Protocollo, le due Amministrazioni si sono impegnate a creare un gruppo operativo, che si occupi trasversalmente degli eventi principali delle due città, sappia mettere in campo relazioni e sinergie.Il Protocollo d’Intesa fra i Comuni di Lucca e Viareggio non prevede oneri economici di nessun tipo, perché entrambi continueranno a realizzare le iniziative, anche quelle che verranno condivise, assumendosi ciascuno gli oneri direttamente competenti.