Musica e spettacolo in città; a Lucca il 25 agosto arriva la Notte Bianca

Musica e spettacolo in città; a Lucca il 25 agosto arriva la Notte Bianca

Redazione

di Redazione

LUCCA - E' partito il conto alla rovescia in vista della “Notte Bianca”, in programma sabato 25 agosto all’interno del centro storico di Lucca. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, è organizzata come sempre da Confcommercio in collaborazione col Comune.

A Palazzo Orsetti si è svolta la conferenza stampa di presentazione del programma. In cartellone, come sempre, aperture straordinarie di musei, torri e palazzi storici cittadini per visite guidate, con la grande novità di quest’anno rappresentata dall’apertura del campanile del duomo di San Martino.
Alla parte storica e culturale, si affiancherà il tradizionale e ricco programma di manifestazioni accompagnato dall’apertura dei negozi. Evento di punta di quest’anno sarà lo spettacolo dell’imitatrice Emanuela Aureli, protagonista di molti spettacoli televisivi nel passato recente.

Fra gli altri eventi degni di nota, l’area dedicati ai bambini sotto il loggiato di Palazzo Pretorio, i “Giochi di una volta” in piazza San Michele e la “Morunga drum”, street band di tamburi che si esibirà in forma itinerante lungo strade e piazze del centro. Occhio di riguardo anche per la musica, con speciali spazi riservati alle arie pucciniane. Per il resto, spazio a danza e ai tanti deejay set sparsi nei locali del centro dove si potrà ballare fino a notte fonda e molto altro ancora.

Sul fronte sicurezza, uno dei capitoli che ha assunto maggiore importanza negli ultimi anni, nei prossimi giorni la Questura convocherà un tavolo tecnico. Da parte loro, Confcommercio e Comune intendono ripetere il modello organizzativo degli scorsi anni.