Parkrun, la corsa del sabato mattina approda sulle mura di Lucca

Parkrun, la corsa del sabato mattina approda sulle mura di Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dal prossimo 25 agosto l'iniziativa parkrun, la corsa nel parco aperta a tutti, approda anche sulle Mura di Lucca. L'iniziativa è stata presentata nella sede dei Lucchesi nel Mondo.

Parkrun  è un circuito di manifestazioni podistiche, settimanali, cronometrate, disputate localmente ogni sabato mattina. L’idea è nata in Inghilterra e si è diffusa i venti paesi nel mondo, dall’Australia al Sud Africa, dagli Stati Uniti alla Russia e anche all’Italia. Attualmente ci sono 1.500 parchi cittadini nel mondo dove ogni sabato mattina, alle 9, i volontari si radunano per organizzare l’evento. E da sabato 25 agosto tra questi luoghi ci saranno anche le Mura storiche di Lucca.

Appuntamento quindi per il primo parkrun lucchese alle 9 di sabato 25 agosto, al Caffè delle Mura, lato campo Balilla. Per diventare parkrunner però bisogna prima registrarsi al sito parkrun.it e scaricare il proprio codice a barre. Risultati, statistiche e foto di tutte le gare nel  mondo sono consultabili sempre sul sito parkrun.it o parkrun.com.