Premio Viareggio-Répaci: domani sera la finale condotta da Tiberio Timperi

Premio Viareggio-Répaci: domani sera la finale condotta da Tiberio Timperi

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Domani, domenica 26 agosto, sul Belvedere delle Maschere, si terrà la serata finale del Premio Letterario Viareggio Rèpaci. La giuria, presieduta da Simona Costa, dopo aver votato nel pomeriggio, proclamerà i vincitori delle terne di finalisti per le sezioni di Narrativa, Poesia e Saggistica. A condurre la cerimonia, a partire dalle 21, sarà il giornalista Tiberio Timperi.

La serata sarà preceduta, alle 17.30 sempre in piazza Mazzini, dalla proiezione dell’opera Turandot, con la regia di Alfonso Signorini e la direzione d’orchestra di Alberto Veronesi, che lo scorso anno ha aperto il Festival Puccini di Torre del Lago e, visto il successo, è andata in scena per 4 date anche questa estate.

Dal pomeriggio invece, lungo tutta Passeggiata verrà allestita una mostra fotografica che ripercorre la storia del Viareggio attraverso 15 immagini storiche appartenenti all’archivio del premio stesso.

La serata finale inizierà alle 21 e si aprirà con le note di “Genova per noi” di Bruno Lauzi, in ricordo delle vittime della recente tragedia: un abbraccio virtuale a Genova e a tutti i genovesi.

La serata sarà arricchita da due momenti musicali a cura della fondazione Festival Pucciniano, con brani da Madama Butterfly, Tosca, Boheme, La Fanciulla del West e Gianni Schicchi eseguiti da Natalia Valli, Mirko Matarazzo e Katerina Kotsou.

L’intera cerimonia sarà ripresa da Noi Tv  e trasmessa giovedì 30 agosto alle 21.