Sicurezza in mare: bagnini di oggi e di domani a confronto

Sicurezza in mare: bagnini di oggi e di domani a confronto

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Crescere una nuova generazione di bagnini e di bagnanti che conoscano i rischi e i benefici del mare. E' questo l'obiettivo del Comune del Forte che ha dato vita per il secondo anno ad un mattinata all'insegna della sicurezza e del divertimento in spiaggia.

Sul lato nord del pontile si è svolta “Save a Life”: la contesa in acqua sui pattini di salvataggio guidata da equipaggi di lifeguard fortemarmini. Una prova a tempo per testare l’abilità e l’esperienza dei guardaspiaggia fortemarmini. A spuntarla il duo Andrea Biagi-Mirco Pardini dei bagni Giovanna e Firenze. Seconda piazza per Alberto Mattugini e Nicola Laurini, del bagno Angelo, mentre sul terzo scalino del podio sono saliti i rappresentanti di Onda Marina 2, Luca Branchetti e Stefano Giannotti, vincitori del Palio dei Bagni 2018 lo scorso 30 luglio.

Sul lato sud si è svolta “Baby watch”, con il supporto della Società di salvamento: i bambini del centro estivo Forte Campus hanno prima assistito a dimotrazioni e lezioni e poi messo in pratica le operazioni di voga e  salvataggio in mare, da bagnini provetti.

Spettacolari le dimostrazioni della Capitaneria di Porto con il sorvolo dell’elicottero della Guardia Costiera.