Sul diamante di Carraia si respira aria a stelle e strisce

Sul diamante di Carraia si respira aria a stelle e strisce

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAPANNORI - La squadra di softball delle Nuove Pantere ha organizzato un torneo con 3 compagini americane di ragazze under 21 e under 18. Una bella iniziativa per una società che punta a far decollare a pieno questo sport anche tra i giovani e le giovani.

 

Dal 3 al 6 agosto il campo di softball di Carraia, nella struttura del Checchi Soccer ospita un torneo under 21 organizzato dalle Nuove Pantere Lucca che hanno invitato tre squadre statunitensi. La manifestazione ha visto scendere sul diamante squadre under 18 e under 21, alcune di queste formate dalle selezioni delle atlete statunitensi. Giornata clou quella di domenica 5, che ha visto la presenza anche del sindaco di Capannori e dei molti sponsor che hanno aiutato la società ad organizzare l’evento. Prima uscita ufficiale anche per il neo presidente Mauro Agostini.

La realtà del softball delle nuove Pantere è ormai al nono anno di attività, e i progetti di questo 2018 sono quelli di migliorare le squadre, anche con l’ingaggio di tecnici tra i più qualificati a livello mondiale. A riprova del livello tecnico della squadra, la convocazione per il secondo anno consecutivo di Anita Bartoli nella nazionale under 21. Ma anche un gran lavoro di avvicinamento allo sport con incontri nelle scuole del territorio comunale.