Rinnovato l’accordo Tau Calcio-Inter; ancora insieme per altri tre anni

Rinnovato l’accordo Tau Calcio-Inter; ancora insieme per altri tre anni

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO GIOVANILE - Amaranto e nerazzurri, un matrimonio felice che continuerà. Inizia con una splendida notizia la stagione 2018-2019 del Tau Calcio Altopascio. Nel giorno della presentazione ufficiale delle squadre che fanno parte della galassia Tau, la società del presidente Antonello Semplicioni ha ufficializzato il prolungamento del sodalizio con l’Inter che proseguirà fino al 2021.

Un segnale importante che dimostra come il lavoro svolto dal Centro di formazione sia stato apprezzato anche a Milano. Un attestato di stima che solo tre società in tutta Italia possono vantare, confermato anche con l’esperienza della Scuola Calcio Inter: quella del Tau al Centro Vignini di Lucca è una delle poche esistenti in Italia (in tutto il paese ce ne sono 7).

La giornata è stata una vera e propria festa dello sport con tantissimi ragazzi, circa 500, insieme alle loro famiglie tutte riunite allo stadio di Altopascio per celebrare l’inizio della stagione, insieme ad ospiti d’eccezione come Gigi Simoni, Vittorio Tosto, Francesco “Ciccio” Colonnese e Raffaele Vescovi.

Il sindaco di Altopascio Sara D’Ambrosio ha voluto consegnare una speciale targa in omaggio a Gigi Simoni, autentico gentiluomo del calcio.